CRISI FASHION
Made in Italy. Tante le parole che rimandano a questo concetto, ma quello che viene subito in mente quando si parla di italianità nel mondo sono: moda, stilisti, abbigliamento e accessori.
Anni di tradizioni hanno reso la moda italiana la bandiera più rappresentativa del nostro paese. Eppure negli ultimi tempi tale brand è andato in crisi. Molti imprenditori, guidati dal Presidente di Confindustria Montezzemolo, hanno cercato di difendere il Made in Italy rilanciando il nostro brand.
I dati diffusi pochi mesi fa dall' Osservatorio Camera Nazionale della Moda evidenziavano valori non positivi per tutto il mondo del fashion; ciò comporta, come ha sottolineato il presidente della Camera Nazionale della Moda Boselli, che i brand forti colgono quasi sempre delle opportunità e risentono meno della crisi, rispetto quelli meno noti che accusano maggiormente tale fase de recessione.
Fonte: Corriere della sera
Anni di tradizioni hanno reso la moda italiana la bandiera più rappresentativa del nostro paese. Eppure negli ultimi tempi tale brand è andato in crisi. Molti imprenditori, guidati dal Presidente di Confindustria Montezzemolo, hanno cercato di difendere il Made in Italy rilanciando il nostro brand.
I dati diffusi pochi mesi fa dall' Osservatorio Camera Nazionale della Moda evidenziavano valori non positivi per tutto il mondo del fashion; ciò comporta, come ha sottolineato il presidente della Camera Nazionale della Moda Boselli, che i brand forti colgono quasi sempre delle opportunità e risentono meno della crisi, rispetto quelli meno noti che accusano maggiormente tale fase de recessione.
Fonte: Corriere della sera
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