giovedì, giugno 23, 2005

UN SALTO NEL TEMPO

A Palazzo reale a Milano è aperta la mostra dal titolo "Annicinquanta"; dedicata al decennio in cui sono state gettate le basi per un fenomeno a cui oggi ci si appella spesso: il MADE IN ITALY.
La mostra, con oltre settecento opere di vario genere, riassume la nascita della creatività Italiana; moda, design, arte e tecnologia tutti settori in cui l' impronta creativa nazionale si è affermata con forza nel vecchio e nel nuovo continente. Un viaggio nelle griff del decennio che apre la strada al boom economico, a gli anni del benessere. Il periodo preso in considerazione dalla mostra va dall' elezioni del 18 aprile 1948 alle Olimpiadi di Roma del 1960 ed è quello che ha segnato la rinascita economica e materiale del nostro Paese.
In questi anni si affermano i nomi che hanno decretato il successo del made in italy nel mondo in molteplici settori: Gio Ponti, Luchino Visconti, Roberto Rossellini, Fontana, Burri , solo per ricordarne alcuni.
Per chi; dunque, volesse fare un salto nel genio del passato, la mostra sarà aperta fino al 3 LUGLIO 2005
Licenza Creative Commons
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. bad boys 2005 l'utile e l'inutile cristiano rossetti criro