venerdì, giugno 03, 2005

DIGITALE PONTE TRA NOI E LORO

Oggi il termine pubblicità e riduttivo rispetto alla vera valenzqa e significato che ha assunto il termine comunicazione.
Nella nostra società è in atto una rivoluzione legata principalmente a due aspetti: il primo è un netto cambiamento del profilo dei consumatori, che diventano sempre più attenti, critici, preparati e, di conseguenza, sviluppano un rapporto molto selettivo con le marche, proteso alla costante ricerca del rapporto qualità/prezzo migliore; il secondo aspetto riguarda il mondo dei mezzi di comunicazione e dell'informazione, nel cui ambito la tecnica del digitale sta soppiantando quella analogica, tale cambiamento, impatterà strutturalmente sulle dinamiche di funzionamento dei mezzi e sul loro rapporto con chi ne fruisce.
Lo sviluppo del digitale permetterà ai consumatori di interagire con i mezzi, e, fra questi, saranno premiati chi meglio sapranno sfruttare le loro capacità di entrare in relazione diretta con le persone. Un aspetto, questo, destinato a stravolgere le regole del marketing, in quanto la disponibilitàa interagire con un messaggio si può e si potrà sempre più manifestare in canali supplementeri oltre i classici. Siamo tutti destinatari potenziali non solo quando guardiamo la tv o leggiamo un giornale ecc.., ma, anche quando usiamo internet, quando passeggiamo per la strada, facciamo la spesa al supermercato o usiamo il cellulare e così via .
Licenza Creative Commons
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. bad boys 2005 l'utile e l'inutile cristiano rossetti criro